DETTAGLI DIMENTICATI?

Assistenza e Servizi

OXLEY Piattaforme S.r.l. ha maturato un’esperienza trentennale nella manutenzione e assistenza tecnica. Grazie a questa competenza, unita alla nostra dinamicità e flessibilità, siamo in grado di attuare accurate ricerche guasto, rilevando nei minimi tempi necessari le riparazioni di parti danneggiate di ogni genere in ambito meccanico, idraulico elettrico ed elettronico, di piattaforme aeree e mezzi operativi.

CENTRO RICAMBI E ASSISTENZA

Assistenza

Siamo dotati di Officine Mobili con cui forniamo una completa assistenza tecnica direttamente in cantiere, tempestiva ed efficace. L’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e sua conseguente rimessa in operatività.
I nostri collaboratori sono tra i migliori presenti sul mercato, costantemente riqualificati dalle case costruttrici e appassionati del loro lavoro. Disponiamo di un fornito magazzino ricambi con consegna entro le 48 ore dei pezzi necessari.

Aggiornamento impianti

L'Aggiornamento degli impianti elettrici idraulici diventa sempre più importante sulle piattaforme aeree usate. La Oxley Piattaforme previo preventivo sostituisce i tuoi componenti vecchi con nuovi sistemi:

  • DISPLAY a COLORI - visualizzatore parametri e allarmi
  • GSM/GPRS - teleassistenza con accesso remoto
  • GPS localizzatore satellitare, gestione allarmi
  • RADIOCOMANDO - più movimenti in contemporanea
  • CELLOX - limitatore di carico della navicella
  • ANDOX - antiribaltamento in doppia sicurezza come da normativa EN280
  • EVPG - distributore idraulico proporzionale simultaneo

Vista l’importanza di tale componenti si utilizzano dispositivi ampiamente collaudati nei più disparati campi industriali, dotati delle più severe omologazioni previste.

CORSI DI FORMAZIONE

La vostra Sicurezza è importante. In collaborazione con lo Studio dell’Ingenieria Civile ed Industriale VIALE di Cuneo, accreditato per la formazione in Regione Piemonte, organizziamo mensilmente, corsi di 10 ore in linea con le nuove normative per gli operatori che abilitano all’uso di tutti i tipi le PLE.
Superate le verifiche teoriche e pratiche, gli operatori ricevono un attestato personale e un patentino, da rinnovare ogni 5 anni.
I corsi si svolgono presso unità operativa della Oxley Piattaforme all’interno della sala formazione accreditata, e nell’area prove i test con varie tipologie di piattaforme.
Ricordiamo che, come prescritto dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, e già previsto al D.Lgs. 626/94, il datore di lavoro deve assicurare formazione e addestramento adeguato. In caso di inadempienza (art. 34 comma 2), Datori di Lavoro e dirigenti sono punibili con arresto da 3 a 6 mesi o soggetti ad ammenda da € 2.500,00 a € 6.400,00 (D.Lgs. 81/08 modificato art. 55 comma 1 lettera b).

Verifiche periodiche PLE

In collaborazione con soggetti abilitati, organizza settimanalmente presso l’officina autorizzata sedute di verifiche periodiche degli apparecchi di sollevamento ai sensi dell’art.71 comma 11 del d.lgs.81/08 e s.m.i. degli apparecchi di sollevamento.
Inoltre per le piattaforme con età superiore ai 10 anni si rende necessaria una verifica straordinaria; verrà eseguita da Ingegneri abilitati che analizzeranno con indagini non distruttive lo stato di efficienza della piattaforma.
Al termine di tali controlli, se positivi verrà rilasciata relazione tecnica necessaria per la successiva verifica periodica .

CENTRO RICERCHE E SVILUPPO

Ricerchiamo nuove soluzioni e sviluppiamo le idee dei clienti permettendo di individuare con maggiore semplicità le innovazioni tecnologiche a prezzi competitivi di cui loro necessitano per rimanere sempre all’avanguardia in un mondo in costante evoluzione.

CONSULENZA D’IMPRESA

Un team di professionisti che operano in collaborazione, garantendo al cliente un servizio di consulenza integrato per il suo business sia tecnico che finanziario.

TORNA SU
it_IT
en_GB fr_FR it_IT